UN NUOVO BLOCCO NOTE DI RECENSIONI E RIFLESSIONI

3 ottobre 2008

Benvenuti in questo nuovo spazio telematico del Centro Studi per il Progressive Italiano di Genova. Mai come in questo ultimo anno, l'invenzione "blog" ha avuto una funzione quasi salvifica per le nostre attività "scrittorie". Perché le recensioni sono come le ciliegie: artista chiama artista. Una passione - per noi - che sembra quasi un lavoro di notevole portata ma che crediamo soprattutto importante per la divulgazione di quanto la discografia progressive (e non solo...) del Bel Paese immette sul mercatino di nicchia. E noi, come CSPI, cerchiamo di assolvere alla funzione prioritaria di "canale" o di cinghia di trasmissione di un dato musicale che tentiamo di raccontare.
Nel 2004 nacque il quaderno "contrAPPUNTI", quindi circa un anno fa la rubrica C'era una volta il rock sul prestigioso quotidiano genovese di cultura e spettacolo Mentelocale. Tutto non riesce a starci, così ecco l'idea di un blog che continui a "raccontare" l'avventura - in itinere - del progressive italiano di ieri e di oggi attraverso comodi post a cui siete invitati a rispondere. Quindi, queste Note Sospese sono qualcosa di più di un'appendice. Costituiscono un ulteriore collegamento con quanto gira attorno agli archivi del CSPI che crescono grazie alle generose donazioni degli artisti e delle case discografiche a cui siamo riconoscenti sottoforma di parole scritte...Ed è un felice circolo che si rinnova ogni volta. Nei prossimi giorni, i primi frutti...Buona lettura. [R.S.]

0 commenti:

Altri spazi

Vai al Blog del CSPI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

  © Blogger templates Newspaper by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP